Salve. vorrei fare una domanda, sto svolgendo

Salve. vorrei fare una domanda, sto svolgendo delle visite mediche x un concorso in polizia, sono 2 volte che ripeto gli esami del sangue, per un valore alto del GOT, anche se nn so di quanto, comunque dalle analisi del 3/11/07e risultato tutto nella norma, GOT 17, ora nn capisco da cosa dipende questo aumento di valore, anche se qualche giorno prima ho praticato attivita fisica, bilancere, dopo quasi un anno, e con il risultato di parecchi dolori muscolari nei giorni seguenti, penso x l'acido lattico.... ora come posso fare per normalizzare il GOT nel modo piu veloce possibile???
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che il lieve aumento delle AST (GOT) sia stato causato dall’eccessivo sforzo muscolare che ha fatto nei giorni precedenti all’esame. Infatti tale enzima si trova, oltre che nelle cellule epatiche, anche in quelle muscolari. Pertanto le consigliamo di ripetere tale test e di non fare attività sportiva nei 10 giorni precedenti l’esame.
Risposto il: 19 Dicembre 2007