Salve vorrei gentilmente sapere a riguardo del

Salve vorrei gentilmente sapere a riguardo del farmaco bcg per instillazioni, dopo aver eseguito 6 cicli uno per settimana e dopo aver eseguito la cistoscopia mi hanno prescritto il richiamo di una ogni mese per 5 mesi.E' a discrezione dello specialista questa prescrizione o dal protocollo di terapia .Grazie
Risposta del medico
GIOVANNI CUGLITURI
le instillazioni mensili rappresentano il cosiddetto ciclo di consolidamento e servono a prevenire le recidive dopo il successo del ciclo settimanale (o ciclo di attacco). rappresenta pertanto un protocollo di trattamento standard e non a discrezione dello specialista.
Risposto il: 20 Giugno 2008