Salve, vorrei informazioni riguardanti il

Salve, vorrei informazioni riguardanti il condiloma.Ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza che non sapeva essere affetta da condiloma; dopo circa 15 giorni, in seguito ad una visita ginecologica, mi ha comunicato l'inconveniente.Ora volevo sapere come avviene la trasmissione, dopo quanto tempo si manifesta e come si manifesta.Inoltre volevo sapere se c'è qualche cura da fare a riguardo per prevenirlo.La ringrazio anticipatamente.Cordialmente.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e con la presente La informo che i condilomi o HPV presentano un periodo di incubazione molto lungo, circa 5 / 6 mesi quindi Le consiglio prima di tutto di eseguire rapporti protetti e visite UROLOGICHE o DERMATOLOGICHE periodiche in modo di valutare l'esistenza dei condilomi.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 30 Settembre 2013