Salve,vorrei avere delle informazioni riguardanti

salve,vorrei avere delle informazioni riguardanti la tachicardia soffro dal 2002 di attacchi di panico appunto associati a tachicardia che non mi lascia in pace sopratutto d estate adesso sono al terzo mese di gravidanza e la tachicardia si fa sentire piu' spesso,come posso fare per tenerla a bada???che farmaci posso prendere??grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Lei stessa mi riferisce che la tachicardia è relata ad attacchi di panico e non a patologie primitivamente cardiache. Certamente la gravidanza può tendere di per sé ad aumentarla, ma in maniera fisiologica. Oggi gli attacchi di panico sono abbastanza ben studiati ed esistono degli specialisti in materia (in ambito neurologico, non saprei però indicarglieli) e penso che a loro dovrebbe rivolgersi per cercare di controllarli riducendo così la tachicardia ad essi correlata.
Risposto il: 21 Luglio 2008