Salve..vorrei porvi un quesito. ieri sono stato ad

Salve..vorrei porvi un quesito. Ieri sono stato ad un concerto e mentre aspettavamo, dagl spalti hanno lanciato una bottiglietta di plastica che mi ha colpito sul labbro provocandomi un lesione. Mettendo n fazzolettino ho visto che perdeva un po di sangue e onestamente non ricordo se istintivamente ho passato sulla ferita la lingua. Vorrei chiedervi se questo episodio possa ritenersi rischioso di contagio di qualunque tipo di malattia infettiva(epatite o AIDS, etc ). Se il punto della bottiglietta che mi ha colpito fosse stato sporco di sangue?E se avesse lasciato qualche traccia di sangue che poi a contato con la lingua si fosse spostata sulla ferita?grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’episodio che descrive non si può ritenere rischioso di contagio (epatite o AIDS, etc). Anche se il punto della bottiglietta che l’ha colpito fosse stato sporco di sangue, non rappresenterebbe un rischio significativo di contagio.
Risposto il: 18 Luglio 2007