Salve, vorrei richiedere un consulto neurologico

salve, vorrei richiedere un consulto neurologico sul seguente argomento.Circa 2 settimane fà ho avuto sintomi di svenimento, formicoli sparsi localizzati nella parte sinistra nel corpo, mano e gamba e soprattutto un forte dolore nel centro/retro del collo.Dopo visita cardiologica, elettromiografica, dall'otorino , neurologica, (tutte negative) , il neurologo ha deciso di effettuarmi una risonanza encefalo dorso cervicale.Il risultato è stato : cisti aracnoidea retrocebellare vermiana che impronta il verme senza alterare la dinamica liquorale con minima proicidenza delle tonsille cerebellari nel forame magno + empty parziale.cosa significa?? é possibile che sia questa la causa del mio malessere??? sono 3 settimane che devo stendermi a letto... se sto piu di un ora in piedi ho dei forti giramenti e un continuo mal di collo.Ringraziando invio cordiali salutiAlessio
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Faccia visionare la RM al suo neurologo ed eventualemente, per completezza, ad un neurochirurgo. E' chiaro che senza conoscere l'obiettività clinica e conoscendo solo on-line il dato RM, non mi posso esprimere. Dovrà essere una valutazione diretta a stabilire se i sintomi dipendono o no da quanto riscontrato alla RM e se tale lesione per le sue caratteristiche debba essere attenzionata.

Risposto il: 12 Ottobre 2012