Vorrei sapere a cosa è dovuta una continua patina

Vorrei sapere a cosa è dovuta una continua patina bianca sulla lingua che devo rimouvere ogni 2-3 giorni con lo spazzolino. Sono forse allergico a qualche cibo? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Difficile da stabilire. Bisognerà cercare di definire da quanto tempo è comparsa ed in concomitanza con cosa (ad esempio un viaggio all’estero, un abuso di alcool, una carenza di frutta e verdura, ecc.). Per il momento spazzolerei la lingua ogni mattina appena alzato per altri 4-5 giorni. Dopo questo tempo inizierei ad usare – dietro prescrizione medica - un gel per uso locale a base di miconazolo.
Risposto il: 28 Agosto 2003