Salve, vorrei sapere oggettivamente quante

Salve, vorrei sapere oggettivamente quante probabilità ci sono di contagio per un uomo che ha avuto un rapporto non protetto 5 anni fa con una ragazza coetanea (1999), che non ha avuto alcun sintomo successivo (linfonodi, febbre, faringite, rush cutaneo ecc) non ha accusato nè accusa in questi anni alcun problema fisico (stanchezza o altro) non ha mai perso peso, non si è mai ammalato (febbre, Influenza o altro); che le ultime analisi di laboratorio (2 mesi fa) riscontrano una VES pari a 14, Leucociti pari a 8320 e linfociti 2937 (anche altri valori nella norma). so che solo il test è il mezzo che dà la garanzia al 100%, ma vorrei sapere se tutti queste cose possano essere almeno di buon auspicio. GRAZIE PER LA RISPOSTA CHE SPERO MI DIATE. saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente possono essere di buon auspicio, ma il “buon auspicio” non ha purtroppo nessun valore clinico. Quindi, da un punto di vista strettamente clinico, tutto ciò non ha alcun significato; sottoporsi ad un test è molto più semplice che far congetture e magari stare in ansia per degli anni!!
Risposto il: 28 Settembre 2004