Salve. vorrei sapere se, avendo fatto fare il test

Salve. Vorrei sapere se, avendo fatto fare il test dell'HIV (dopo sei mesi) al mio attuale ragazzo ed essendo risultato negativo, posso ritenermi negativa pure io. Oppure è possibile che io sia positiva e non lo abbia trasmesso a lui nonostante i rapporti non protetti? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non si può avere la certezza di essere negativi basandosi sulla negatività del partner, in quanto la trasmissione (per fortuna!) non avviene sempre, a meno che questo partner sia stato l’unico della sua vita e lei non abbia mai avuto nessuna altra possibile occasione di contagio. Se invece ha qualche motivo per avere questo dubbio, l’unica cosa da fare è quella di eseguire direttamente il test.
Risposto il: 18 Gennaio 2005