Salve vorrei sapere se è il caso di iniziare

Salve vorrei sapere se è il caso di iniziare terapie farmacologiche visto che ho scoperto da 4 anni di essere affetto da ipercolesterolemia e ipertensione arteriosa valori clinici ematici: col.tot. 254 hdl 54 pressione max 140 min 90 - età 29 anni - peso 90 Kg - altezza 1,75 - vita sedentaria. L'ipercolesterolemia e l'ipertensione probabilmente sono congenite perchè ne è affetta mia madre, mio nonno, mia zia. un'ultima cosa: essendo donatore di sangue da circa 4 anni, vorrei sapere se ciò puo aumentare o diminuire la probabilità di insorgenza di eventuali patologie (dono 450 ml di sangue ogni 3 mesi). Io vorrei fare una visita cardiologica per controllare lo stato del mio apparato cardio circolatorio che secondo me potrebbe essere seriamente compromesso da colesterolo e ipertensione. Cosa mi consigliate? Grazie e buon lavoro !
Risposta del medico
Paginemediche
Dieta e attività fisica sono indicate nel suo caso, un controllo dal cardiologo può effettuarlo ma non dovrebbe risultare nulla di rilevante al momento.
Risposto il: 17 Giugno 2008