Vorrei iniziare a prendere la pillola... come

Vorrei iniziare a prendere la pillola... come posso fare? a chi mi devo rivolgere?
Risposta del medico
Paginemediche
La pillola anticoncezionale va prescritta dal medico, non è possibile acquistarla in farmacia come farmaco da banco, ma solo dietro esibizione della prescrizione. Dovrà quindi rivolgersi ad un ginecologo o al consultorio di zona più vicino a casa sua che, dopo appositi esami del sangue e visita ginecologica, potrà prescriverle la pillola più adatta alle sue esigenze.
Risposto il: 02 Luglio 2004