Salve, vorrei sapere se in una persona (54 anni)

Salve, vorrei sapere se in una persona (54 anni) che in passato ha avuto un infarto miocardico (47 anni) con conseguente ingrossamento del cuore (avrebbe la necessità di un trapianato, ha il defibrillatore interno) si scopre che la valvola mitralica ha perdite di sangue, che conseguenze comporta la cosa?come bisogna muoversi? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’insufficienza mitralica nella cardiomiopatia dilatativa costituisce un ulteriore stress per il cuore dilatato e affaticato. Suppongo faccia terapia diuretica e che il suo pacemaker abbia la funzione biventricolare oltre che defibrillatore. Deve far riferimento ad un centro specializzato che la indirizzi.
Risposto il: 15 Ottobre 2008