Salve, vorrei sapere se l'aceto balsamico puo in

Salve, Vorrei sapere se l'aceto balsamico puo in qualche modo appesantire il fegato. Inoltre, quali cibi possono affaticare il fegato e quali invece aiutano a depurarlo. Premetto che non faccio un consumo smodato di alcol (solo uno o due bicchieri di vino rosso il venerdi sera a stomaco pieno) non esagero con la carne rossa ne con i grassi animali, mangio prevalentemente verdure cotte e crude pesce a volontà, pasta 3 o 4 volte a settimana, latte e cereali ogni giorno, bevo più di due litri di acqua al giorno e pratico 2 ore di sport giornaliere dal lunedi al venerdi. Non prendo farmaci abitualmente. solo 2 o tre tachipirine durante il ciclo. Mi sono sottoposta ad un massaggio shazu e il terapista ha riscontrato un affaticamento del fegato. mi date qualche consiglio? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aceto balsamico non ha capacità di danneggiare il fegato. L’unico fattore alimentare che è in grado di danneggiare il fegato è l’alcol. Una dieta regolare e bilanciata è il miglior modo per non danneggiare il fegato dal punto di vosta alimentare. Non si rilevano problemi particolari dal suo stile di vita, soprattutto se i suoi esami epatici sono nella norma.
Risposto il: 02 Aprile 2007