Salve vorrei sapere se la sindrome di wolff

salve vorrei sapere se la sindrome di wolff parkinson white è sempre rilevabile da un ecg di base , anche se viene effettuato in un momento di assenza della tachicardia per favore rispondetemi è per mio figlio di 12 anni grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il Wolff Parkinson White NON è SEMPRE rilevabile da un ECG di base. Spesso (ma non costantemente), anche in assenza di tachicardia, sull’ECG di base si vede l’onda di preeccitazione ventricolare ma questa onda di preeccitazione può non essere sempre visibile. Il cardiologo che ha fatto la diagnosi deve decidere come procedere in termini di approfondimento dei dettagli diagnostici e di valutazione della vulnerabilità del sistema elettrico. In alcuni casi non è necessario fare nulla mentre in altri casi è opportuno procedere alla terapia interventistica ablativa.
Risposto il: 25 Novembre 2008