Sindrome di Wolff Parkinson White

Salve sono un ragazzo di 26 anni ogni tanto ho episodi di extrasistoli e tachicardia. ho fatto 2 elettocardiogrammi 2 prove sotto sforzo 1 ecocolor doppler cardiaco tutti negativi. volevo sapere se questi esami bastano per escludere qualsiasi malattia cardiaca. ho letto che le extrasistoli sono anche causate dalla Sindrome di wolf parkinson white. con gli esami che ho fatto se ne sarebbero accorti? posso stare tranquillo? il mio cardiologo mi ha detto che posso fare qualsiasi tipo di sport. Premetto che sono un tipo un po ansioso e emotivo. Spero mi risponda al più presto.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, la sindrome di Wolff Parkinson White (WPW) solitamente si può diagnosticare sulla base di un comune elettrocardiogramma (ECG) per la presenza di alterazioni specifiche dei complessi registrati, e quindi se gli elettrocardiogrammi che Lei ha fatto erano normali può stare tranquillo. L’ansia e l’emotività possono di per sé dare una sintomatologia caratterizzata da sensazione di extrasistolia e tachicardia: perciò Le consiglio di cercare di ridurre l’ansia, parlandone con il suo medico di famiglia che eventualmente potrà decidere di prescrivere un ansiolitico a basse dosi.
Risposto il: 04 Luglio 2005