Salve, vorrei un consiglio medico. da circa 4

Salve, vorrei un consiglio medico. da circa 4 anni (dopo il Parto) soffro di violenti e persistenti mal di schiena dopo la TAC e la rsm mi è stato diagnosticata a livello L4L5 marcata protusione discoanulare con associata voluminosa Ernia discale mediana paramediana a sn espulsa sottolegamentosa e a livello L5S1 idem a dx; da 2 mesi soffro di dolori fortissimi alla gamba sx e dopo 5 iniezioni di muscoril e 5 di voltaren (senza esito) proseguo con antidolorifici orali (che hanno scarsi risultati. Il neurochirurgo contattato mi ha prospettato una operazione all'ernia e sist. relativa della discopatia..... aiuto!!!!!!! adesso dovrei fare dell'ozonoterapia, qui in prov. di ancona molto poco conosciuta (un paio di dottori e solo privatamente) che cosa mi consigliate? Grazie mille anticipatamente Cinzia
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
il trattamento con ozonoterapia intra-discale sotto controllo tac si dimostra efficace nel ridurre e talora a far scomparire la sintomatologia da ernia del disco. nel suo caso tuttavia, visto la gravità della situazione, potrebbe non essere sufficiente. le consiglio comunque rivolgersi ad un centro di riferimento per il trattamento di tale patologia con medici di provata esperienza. cordialmente.
Risposto il: 24 Settembre 2005