Ho 38 anni sono ansioso e su consiglio del medico

ho 38 anni sono ansioso e su consiglio del medico prendo del lexotan quando occorre circa 25-30 gocce al giorno in dosi da 10. tutto ciò col tempo potrebbe causare danni al cuore o altri organi? grazie enzo
Risposta del medico
Paginemediche
Il lexotan contiene bromazepam una benzodiazepina. Il trattamento cronico con questi farmaci deve essere evitato in pazienti con malattie del fegato, dei reni, pneumopatia cronica ostruttiva, apnea da sonno e negli anziani. L’assunzione di alcolici deve essere evitata da chi usa questi farmaci per la possibile comparsa di marcata sonnolenza e depressione respiratoria.
Risposto il: 19 Settembre 2008