Salve3 giorni fa ero a allenamento di calcio e

Salve3 giorni fa ero a allenamento di calcio e stavamo correndo e mi iniziò a fare male la parte sinistra del pube . Tornato a casa non mi faceva più male. Ieri sono tornato ad allenarmi e ho capito che mi fa male solo quando corro. Forse è un varicocele ma palpando le venne dei testicoli noto solo una leggera differenza da quelle di sinistra che sono in po' più grandi a quelle di destra. Se è un varicocele va via col tempo? Mi può fare delle domande sui sintomi e io le rispondo cosi posso essere più chiaro grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi descrive penso che possa trattarsi di una pubalgia. Comunque per esserne certi e scartare l'ipotesi del varicocele, esegua un eco-color-doppler scrotale al fine di vedere l'esistenza ed il grado del varicocele sx. Se vi sara' il varicocele dovra' eseguire successivamente uno SPERMIOGRAMMA.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 27 Febbraio 2015