Salvedalle ultime analisi che ho effettuato, mi è

salve
dalle ultime analisi che ho effettuato, mi è risultato alterato il valore delle transaminase GPT con valore 88, mentre il range dovrebbe essere da 10 a 40.
da cosa può essere dovuto? come posso fare per abbassare questo valore?

sicuramente una causa può essere che sono un po sovrappeso, ma chiedo a voi se è possibile avere ulteriori chiarimenti

saluti cosimo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle aminotransferasi spesso indica la presenza di un fattore di disturbo nei confronti del fegato. Esse infatti esprimono un segnale emesso dal fegato. Pertanto è necessario verificare la presenza di fattori noti di danno epatico, tra i quali, l’assunzione di bevande alcoliche, la presenza di infezioni da parte di virus epatitici, la steatoepatite non alcolica, spesso associata all’obesità, l’autoimmunità, l’accumulo di metalli pesanti (ferro e rame).
Risposto il: 12 Marzo 2007