Salvegia da tempo soffro di emorroidi, che si

salvegia da tempo soffro di emorroidi, che si presentano sopratutto d'estate.Dopo una lunga settimana di viaggi in macchina si è presentata una sorta di rigonfiamento tipo ''pallina'' e volevo sapere se questo poteva rientrare nelle caratteristiche delle emorroidi!grazie dell'attenzione e della risposta
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Preg.mo signore, il problema che le si e' presentato quasi sempre e' secondario ad uno stress che provoca un trombo a livello di una lacuna vascolare del plesso emorroidario esterno. non puo' essere inquadrato nella classica malattia emorroidaria. Cordiali saluti
Risposto il: 06 Settembre 2011