Sangue nella saliva al mattino

Buonasera, ho 38 anni, ex fumatore per 20 anni 15 sigarette/gg, ho da 1 anno e per qualche mese avevo tosse secca al mattino e mancanza d'aria a volte. Ora mi trovo da un po' a sputare sangue che non viene dalle gengive. Ho fatto una gastroduodenoscopia e mi han trovato un po' di gastrite e un'erosione allo stomaco di 1 cm circa. Può dipendere da questo? Ora come ora sto bene, ma ho paura di avere qualcosa di grave..grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Consiglierei di integrare la ricerca diagnostica con Rx Torace, ecografia ghiandole salutari e ricerca antigene Helicobacter Pylori fecale. Naturalmente occorre curare lo stomaco con una corretta terapia e seguirlo nel tempo. Cari saluti.

Risposto il: 05 Settembre 2017