Sangue nelle feci

Buonasera. dall'estate scorsa ho avuto episodi di sanguinamento all'atto della defecazione. nella prima occasione erano episodi di diarrea. successivamente è successo un altro episodio pochi mesi fa di stitichezza. il mio medico curante mi ha fatto fare una cura con flavonoidi. il sanginamento è scomparso. ora è ritornato. mi succede di sanguinare appena mi sforzo anche senza defecare ( mi blocco perchè ho paura). il sangue è rosso vivo e si mescola anche alle feci. cosa mi consiglia? potrebbe essere un tumore?. aggiungo che soffro di reflusso e dolori allo stomaco. mi è stato detto che potrebbe essere ernia iatale. non ho mai fatto gastroscopia o rettoscopia. ho 53 anni. ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.-

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Dovrebbe fare una visita proctologica e una colonoscopia per quanto riguarda il sangue nelle feci. Invece per il reflusso e dolori allo stomaco potrebbe iniziare un protettore gastrico per qualche mese. Ne parli con il suo medico Curante. Saluti

Risposto il: 19 Aprile 2021