Sangue nelle feci

Sangue nelle feci Salve Dottori , sono un uomo di 39 anni circa una settimana fa dopo una cena di compleanno e dopo aver ecceduto un po’ con gli alcolici ho accusato un bruciore sul fianco destro al tatto . Dopo due giorni che avevo sempre bruciore ho avuto un attacco di diarrrea ed la febbre. Sono andato dal medico che mi ha prescritto del Rifacol e del Debridat per la cura del colon infiammato . Ora dopo circa 5 giorni di cura , il bruciore è scomparso e vado in bagno regolarmente forse con un po’ di sforzo ma non eccessivo . Ho notato però in queste prime defecazioni del sangue rosso vivo sulle feci , per la precisione una striscia di sangue longitudine sulle feci e del sangue fresco sulla carta igienica. Dopo accurata piulizia provo a passare la carta igienica ma non riscontro più sangue . Le feci sono di colore e dimensioni normali ma con una o forse due strisce di sangue. Volevo sapere a cosa potrebbero essere dovute e se è il caso di preoccuparsi di qualcosa di serio. Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buonasera, dopo quello che ci ha raccontato sembrerebbe normale un pò si sangue, dopo diarre e stipsi, comunque le consiglio di rivolgersi al suo medico che le saprà consigliare un buon centro dove fare una colonscopia. cordilai saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 03 Novembre 2017