Sangue nelle feci e gammopatia monoclonare

Il mio ematologo ha esaminato i miei esami del sangue :risultato gammopatia monoconare. Ultimamente gli esami del sangue nelle feci è risultato positivo.
C'è connessione tra la prima diagnosi e la seconda,la positivita del sangue nelle feci?
Grazie, attendo risposta

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Non sembra che ci sia legame tra le due diagnosi, pero' non bisogna trascurare la presenza di sangue occulto nelle feci, e' consigliabile fare una colonscopia per escludere patologie a carico dell'apparato digerente.

Risposto il: 20 Marzo 2024