Sangue nelle feci

Salve.sono una ragazza di 31 anni quasi e da qualche mese in maniera sporadica noto nel wc e sulla carta igienica tracce di sangue rosso rosa chiaro come perdite mestruali. Ho fatto la ricerca sangue occulto nelle feci risultato negativo e il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi che potrebbe trattarsi di emorroidi o ragadi ma non ho alcun dolore.ribadisco che la cosa è sporadica e ho pensato potrebbe trattarsi di un irritazione dovuta magari all'uso frequente di tisane a base di senna a causa della sitichezza di cui soffro da praticamente sempre. Queste perdite si sono verificate 26 dicembre e lunedì 21 gennaio e oggi mercoledì 23 gennaio.cosa potrebbe essere?mi consiliare magari do effettuare una colonoscopia? Sono veramente in panico.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Le consiglio, con tranquillita' , di eseguire visita proctologica e colonscopia per escludere un'eventuale malattia infiammatoria intestinale. Cordiali saluti

Risposto il: 25 Gennaio 2019