Sanguinamento dal naso

Malattia: Cirrosi biliare primitiva; sono soggetta a continui sanguinamenti dal naso, può essere una causa della malattia? Esistono rimedi naturali per ridurre il gonfiore alle gambe senza appesantire il fegato con medicinali? Grazie, e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I continui sanguinamene dal naso che lei riferisce non possono essere la causa della cirrosi biliare primitiva, ma possono esserne una conseguenza nel caso in cui ci sia una alterazione dei fattori della coagulazione e del numero delle piastrine collegate alla cirrosi biliare primitiva. Per quanto riguarda il gonfiore alle gambe le consiglio prima di tutto il riposo in poltrona o a letto facendo in modo che le gambe siano il più possibile sollevate rispetto al resto del corpo, eviti di stare in piedi per lungo tempo. Inoltre è conveniente adottare un regime dietetico che preveda l’assunzione di pochissimo sale e cibi salati (formaggi, latticini, pane salato, crackers salati, cibi conservati sotto sale, etc).
Risposto il: 21 Novembre 2003