sanguinamento gengivale

Buonasera,sono una ragazza di 21 anni e da quando ne avevo 19 mi stanno uscendo i denti del giudizio a intervalli irregolari. Fin qui tutto normale finchè quest'estate per un mese ho avuto costanti dolori al dente del giudizio inferiore a destra. E' da un mese,inoltre, che ho costantemente male alla lingua,delle volte come se fosse informicolata, in quanto il dente, gonfiando la gengiva,ne occupa il posto. Penso che quando sarà uscito del tutto si sistemerà, nel mentre piano piano stanno uscendo anche gli altri tre. La cosa che mi preoccupa è data dal fatto che è la seconda volta che ho dolori e sangue alla gengiva sopra gli incisivi centrali superiori e la parte dietro che sento gonfia e dal nulla esce fuori sangue e fa male. E' strano che per i denti del giudizio facciano male ed esca sangue dalle gengive nella parte centrale superiore. Mi aiuto non regolarmente con un collutorio datomi in farmacia per sfiammare e con lo zimox da 100g, ma non posso andare avanti per mesi.. Vorrei sapere se sia unicamente per colpa dei denti o di qualcos'altro, dato il fatto che fumo, e non vorrei aver recato qualche infiammazione.La ringrazio anticipatamente!
Risposta del medico
Dr. Massimiliano Dreoni
Specialista in Odontoiatria e Medicina estetica

Sono due cose distinte il sanguinamento che si ha per il dente del giudizio e quello anteriore in zona gengivale,consiglio di farsi vedere dal suo dentista che giudicherà per il meglio.

Risposto il: 02 Novembre 2012