Buongiorno, non sono mai stata da un cardiologo,

Buongiorno, non sono mai stata da un cardiologo, ma in un'occasione mi è stato notato un leggero click mesosistolico con possibile prolasso della mitrale. Non avendo alcuna sintomatologia, e non presentandosi sempre, non mi è stata consigliata una visita cardiologica. Oggi ho effettuato un intervento di ablazione del tartaro con forte sanguinamento gengivale e non mi è stata prescritta la profilassi: Il mio dentista ha detto che va prescritta solo a chi ha già sofferto la malattia o a chi ha subito interventi di cardiochirurgia.Ora sono molto preoccupata di essere a rischio di endocardite batterica. Quanto tempo passa in media tra l'intervento e una possibile infezione? Quali sono i sintomi a cui prestare attenzione? Grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria
Salve, ormai "il dado è tratto"...consulta il tuo cardiologo.M.Alberto
Risposto il: 28 Marzo 2011