sanguinamento post evacuativo ricorrente

perchè le feci sono normali e invece mi pulisco con la carta fino al completo pulimento delle feci dalla carta e dopo passo al bidet e quando mi asciugo sanguino fino a dover mettere un pannolino da mesturazioni nello slip?
Risposta del medico
Il sanguinamento post evacuativo che nel pensiero comune viene classicamente attribuito alle emorroidi, in realtà può essere dovuto a differenti patologie della regione anorettale. Pertanto le consiglio di eseguire una visita proctologica con anoscopia onde accertare la reale origine della perdita ematica onde poter ricorrere ai necessari provvedimenti terapeutici. Cordiali saluti.
Risposto il: 01 Luglio 2011