Sanguinamento vaginale

Salve,

sono una ragazza di 15 anni, e ultimamente il mio ragazzo mi ha fatto le dita, è andato un po forte simulando delle botte, fatto sta che ho avuto una perdita di sangue, sufficiente a sporcare un po, ora la mia domanda è: in questo caso come dovrei agire? È qualcosa di grave? Non è possibile che semplicemente perchè il mio ragazzo è andato un po forte si sia lacerato qualche tessuto? In più 2/3 giorni prima dell'accaduto sentivo pruriti nella parte sotto della vagina. Mi servirebbe aiuto perchè non so come agire e non so se è strettamente necessaria una visita.

Grazie anticipatamente.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stai tranquilla! Puo darsi si sia verificata una piccola lesione imenale che ha determinato il sanguinamento. Dovrebbe risolversi tutto spontaneamente.

Risposto il: 24 Ottobre 2018