Sanguinamento vaginale

La ringrazio molto dottore per la risposta a proposito del sanguinamento vaginale in menopausa dopo la penetrazione col dito . Può accadere e risolversi spontaneamente ;,ieri non avevo più nulla , invece oggi, dopo quattro giorni ancora delle perdite ematiche un po’ acquose. Penso di sospendere anche gli Orto Ben ovuli della OTI che mi aveva consigliato il medico curante., tornando il mio ginecologo ad inizio Maggio. Mi scusi se mi permetto di approfittare ancora della sua gentilezza ma sono preoccupata perché pensavo che ormai il problema si fosse risolto e mi chiedo quanti gg occorrano per questo. Grazie infinite

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Talora il sanguinamento può durare qualche giorno di più. Gli ovuli possono esercitare una azione antiaggregante piastrinica locale " ritardando" la cicatrizzazione

Risposto il: 30 Aprile 2019