Scadenza farmaci

Salve mi scuso per la domanda banale ma pultroppo non sono riuscito a trovare una risposta.Ho comprato circa un anno fa un barattolo di integratore di omega3 all'olio di pesce in capsule.L ho usato per qualche tempo e dopo abbandonato.La domanda è questa: dopo circa due anni da quando è stato aperto il barattolo lo posso continuare ad utilizzare?La ringrazio in anticipo per l'attenzione.Cordiali saluti
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

 La scadenza scritta sulle confezioni normanlmente si riferisce alla confezione integra. Una volta aperta la scadenza generalmente è anticipata a circa trenta giorni dalla data di apertura della confezione.

Risposto il: 12 Settembre 2014