Candida recidivante

Salve, sto trattando la candida. Da anni, ma almeno con scadenza d 3 mesi torna nonostante ho cambiato la mia alimentazione, faccio uso d probiotici costantemente, ad oggi mi ritrovo con la presente dopo aver fatto terapia antibiotica con furadantin per la cistite, ma comunque ho abbinato Enterelle plus non è stato sufficiente non so più come comportarmi, credo d averle provate tutte, ho deciso di non ricorrere a farmaci locali ma d utilizzare il tee tre come lavanda, ha sempre funzionato, ma io vorrei che non tornasse più c è una soluzione??

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

I miceti di cui la candida fa parte creano resistenza ai farmaci, che vanno modificati inoltre si trasmettono sessuale te al partner, per cui se presente va curato insieme. Salve.

Risposto il: 07 Ottobre 2021