Scariche di diarrea

Buongiorno mia mamma ha 53 anni prende l'eutirox perchè è stata operata alla tiroide perchè aveva un nodulo benigno. Poi ha fatto anche lo svuotamente dell'utero perchè aveva un altro nodulo. Ora è circa 2 mesi che ogni volta che mangia deve andare sempre in bagno. Siccome la mia medico di base la vedo incompetente cosa consigliate? E' di cosa si puo' trattare...E' dimagrita in tt questo arto perchè va sempre in bagno e un po' anche la dieta. Mi date qualche consiglio

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Per dare consigli occorre conoscere bene il quadro clinico ;la diarrea può essere causata da varie condizioni, può essere solo funzionale oppure organica, per motivi diversi, e allora i consigli saranno diversi. Il medico deve visitare e valutare attentamente in vista di una corretta diagnosi e di una conseguente valida terapia. Cari saluti.

Risposto il: 25 Settembre 2018