scarsa crescita

Salvesono il padre di Lorenzo, un bambino che ha appena compiuto 3 anni. Circa un anno fa il bambino ha cominciato a presentare un colorito pallido e una curva di crescita che è passata da 25-50 percentili a 15 percentili.Abbiamo fatto delle analisi a settembre 2011 e abbiamo riscontrato una carenza di ferro ( 6*
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

salve,l abbassamento della curva di crescita (scarso accrescimento ponderale) puo essere attribuito ad una sindrome di malassorbimento consiglio i seguenti esami : emocromo,AGA,EMA,TRANSGLUTAMINASI.

Risposto il: 23 Gennaio 2012