scarsa motilità

Salve,vorrei un parere sul referto del mio spermiogramma che ho ritirato oggi. Ho 41 anni e con mia moglie vorremmo avere un figlio. In pratica, potrò avere figli? Vanno bene questi risultati?Ecco i risultati:aspetto: opalescentequantità: 2,0 mlreazione: alcalinanemaspermi: 66 milioni/ccfluidificazione completaviscosità leggermente aumentata (cosa vuol dire??)motilità prima ora: motilità progressiva veloce 1%. motilità progressiva lenta 18%. motilità in situ 25%motilità seconda ora: motilità progressiva veloce 0%. motilità progressiva lenta 16%. motilità in situ 26%. immobilità 58%Grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente il suo spermiogramma persentra una scarsissima motilità degli spermatozoi, e pertanto una percentuale di fecondazione molto bassa, va eseguita una visita andrologica per verificare le cause
Risposto il: 06 Aprile 2010