Buonasera,sono una ragazza di 36 anni e da molto

BUONASERA,
SONO UNA RAGAZZA DI 36 ANNI E DA MOLTO TEMPO SONO ALLA RICERCA DI UN FIGLIO CHE NON ARRIVA.
NEL 2006 MI STATO ASPORTATO UN FIBROMA CHE A DETTE DI ALTRI SPECIALISTI NON DOVEVA ESSERE TOLTO.
HO PROVATO CON CICLI DI CLOMID E GONATROPINE.
ORA STO'SEGUENDO UN ALTRO PERCORSO,
HO MONITORATO L'OVULAZIONE ED E' TUTTO OK HO FATTO UNA SALPINGOGRAFIA E HO ENTRAMBE LE TUBE PERVIE.
ORA HO ESEGUITO DELLE ANALISI IMMUNOLOGICHE E DOVRO' EFFETTUARE ANCHE L'ESAME DEL CARIOTIPO.
MIO MARITO HA RIPETUTO PER DUE VOLTE LO SPERMIOGRAMMA ED E' STATA EVEDENZIATA SOLO UNA SCARSA MOTILITA'
CHE NON DESTEREBBE PARTICOLARI PROBLEMI.
PUO' DARMI UNA CONSIGLIO
GRAZIE
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
conviene contattare il ns. centro per la sterilità (ambulatorio di Ginecologia Disfunzionale)
Risposto il: 18 Aprile 2008