Scelta del medico giusto

Buongiorno, ho 25 anni e circa 3 anni fa caddi dal motorino sul ginocchio e oggi posso dire che da quel giorno è cambiata la mia vita in peggio. Infatti non mi feci male seriamente, ma ebbi (ed ho) un dolore al ginocchio che nessun medico vedeva come problema serio e/o che non riusciva a diagnosticare. Ma, non potendo più fare adeguata attività fisica e camminando erroneamente, mese dopo mese fino ad oggi sono insorti tantissimi altri problemi: contratture allo psoas, tendinite zampa d'oca, varicocele, ispessimento legamento collaterale, disfunzione ATM, condropatia rotulea. Questi sono solo una parte dei sintomi che avverto oggi ed OVVIAMENTE non sono per forza tutti collegati tra di loro.

Non mi rivolgo a voi per avere una diagnosi, ma perché ad oggi ho girato così tanti medici differenti (ortopedici, fisioterapisti, osteopati, fisiatri), ma nessuno è mai riuscito a focalizzare il problema (un medico mi ha detto apertamente che sono un caso complesso). Quindi vorrei sapere qual è il medico/l'equipe di medici che posso interpellare per poter diagnosticare i miei problemi multi-disciplinari (una tipologia di medico, ma anche un nome di dottore specifico). Vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore, il suo è certamente un problema complesso, che comunque più che con l'Internista dovrebbe discutere con un fisioterapista, che lei ha già consultato. Domanda: ha fatto una artroscopia? Cordiali saluti

Risposto il: 05 Maggio 2017