Schiuma nelle urine

Salve io gia anni fa avevo schiuma nelle urine poi sono passate ma da giugno sono tornate a luglio erano molto come se cera un detersivo era così tante una montagna schiuma bianca bevevo poco mi sentivo debole poi ho cominciato bere di più solo 3 volte non riusaltota senza schiuma sono andato dal specialista dei reni per vedere se cera una infiamazione hai reni ma e risultato tutto ok pro tiene apposto solo eritrociti 33 io ho un vena che tocca i reni io e mia sorella siamo nati così e ogni tanto ce sanque nelle urine alfafa2 6.8 minimo valore 7.10 potassio3.6 minimo 3.7 poi ho fatto una risonanza magnetica per prostata è ho una prostite cronica con ecografia vescica niente urina coltura niente esami della urine tre vasetti niente negativo ogni tanto mi bruciano i fianchi ma io soffro di reflusso ma detto il specialista che può prendere anche nei fianchi il reflusso urologo e lo specialista manno detto di bere di più io se avrei malatie come il morbo di crom che porta disidratazione i valori delle vitamine dovrebbero aumentare visto che si concentrano se uno beve poco le proteine nelle urine i colori delle urine dovrebbero essere sballati se bevo poco ma fatto anche esami se funzionano bene tieni e va tutto bene manno detto di bere almeno 1 e mezzo e di non preoccuparmi il mio urolo ma detto pure se non passa fa niente cosa mi consiglia aspetto sue notizie comunque il bruciore mi viene sopra tutto se mi nervosisco
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Quando si è escluso che nelle urine vi sia un eccesso di proteine (come evidentemente è avvenuto nel suo caso), la presenza di schiuma nelle urine non ha un significato preciso e comunque non è preoccupante. Può essere che sia legata al tipo di alimentazione.
Risposto il: 29 Ottobre 2019