Schiuma nelle urine

Salve io ho da luglio ho schiuma nelle urine prima molto una montagna poi bevendo di più minute adesso un po aumentato ho fatto esami sereni tutto aposto ho creatosi per grasso ma trsminasi giusto pressione giusto ha una prostite cronica l'orologio e il nefroologo manno detto di bere di più io soffro di un forte stress può essere quello poi bruciore hai fianchi dolori schiena bruciore pancia stomaco ma soffro di reflusso e di ernia iatale cosa mi consiglia
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Egr sig.re, Il reflusso perchè ha l'ernia iatale ed è una patologia che si porterà per tutta la vita, potrebbe dormire con due cuscini e farsi prescrivere dal suo medico farmaci appositi per questa patologia. Per la prostatite cronica (infiammazione cronica della prostata) dovrebbe consultare in qualche ospedale un urologo che con apposite cure potrebbe anche guarire (anche se è difficile!) . La schiuma nelle urine potrebbe, ripeto potrebbe, esprimere una perdita di proteine. E' opportuno valutarle con una raccolta delle 24 ore. Non è necessario consultare uno specialista nefrologo, vada da un medico si faccia spiegare come si raccolgono le urine delle 24 ore, le porti in laboratorio, se risultano positive consulti un nefrologo presso un ospedale. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 29 Ottobre 2019