Scintigrafia miocardica a riposo e dopo stimolo

Salve

Ho 66 anni e circa tre anni fa ho subito un intervento al cuore con sostituzione della valvola mitrale con una meccanica e anuloplastica della valvola tricuspide. Sono affetto da fibrillazione atriale e ho una stenosi coronarica non significativa del 60% Come controllo delle coronarie mi e' stata prescritta una scintigrafia miocardica a riposo e dopo sforzo. Vorrei sapere se posso effettuare questo esame in sicurezza e se ci sono delle controindicazioni Grazie per la disponibilita'

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

SICURAMENTE HA BISOGNO DI UN TEST VALUTATIVO DELLA RISERVA CORONARICA : UN ASCINTIGRAFIA DA SFORZO O UN ECOSTRESS

Risposto il: 09 Ottobre 2018