Sclerosi multipla e interferone

Buonasera. SOno una paziente affetta da Sclerosi multipla in forma recidiva/remittente, in Terapia con betainterferone (nome commerciale REBIF 22, & mln UI, tre volte a settimana). Ci sono controindicazioni all'uso della pillola anticoncezionale (Mercilon)? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, non credo che ci sono controindicazioni all’uso della pillola anticoncezionale. Ovviamente deve essere assunta sotto controllo medico. Ne parli quindi con il medico che l’ha in cura per la sclerosi multipla.
Risposto il: 06 Febbraio 2003