Sconsigliati i le terapie fai da te

Salve mi chiamo luigi e sono di roma.assumo lo zyprexa da 5mg per una psicosi diagnosticatomi circa 3 anni fa.ultimamente assumo anche prodotti naturali come melissa e pineans(pasticca dove c'è rhodiola,passiflora,biancospino,melatonina,lactium,valeriana,griffonia) la mattina e gaba(integratore) e melatonina 3mg la sera.questi prodotti possono interferire negativamente sull'effetto dello zyprexa?grazie
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

 Gent. Paziente,

sconsiglierei le terapie fai da te; soprattutto a base di erbe e farmaci.

le erbe contengono svariate sostanze che possono avere effetto in maniera non facilmente identificabile con i farmaci; talvolta danno reazioni gravi.

Risposto il: 29 Maggio 2015