Scusate l'ignoranza, vorrei tanto sapere di cosa

scusate l'ignoranza, vorrei tanto sapere di cosa tratta l'intervento chiamato ECOCUORE... grazie mille...
Risposta del medico
Paginemediche
Non è sicuramente tenuta a saperlo quindi non si preoccupi. Si tratta di un ecografia del cuore. Con una sonda simile a quella usata per le altre ecografie (es. ecografia dell’ addome) si osserva il cuore su di un monitor dopo aver appoggiato la sonda sulla cassa toracica lato sinistro e centro. Questo esame consente di valutare il corretto funzionamento del muscolo cardiaco e delle valvole in esso contenute. Non fa male, non si prendono radiazioni pericolose e dura circa 15 minuti.
Risposto il: 14 Maggio 2008