Scusatemi sono ancora io m.paola. purtoppo le

Scusatemi sono ancora io M.PAOLA. Purtoppo le domande mi vengono sempre dopo. Volevo chiederVi un'altra cosa. Riguarda il mio ragazzo che mi ha lasciato 2 mesi fa. E' possibile che sia stato lui a contagiarmi la mononucleosi? Visto che è stato a contatto con qualcun'altra!! Però lui attualmente non ha nessun Sintomo. Come faccio a sapere se è stato lui oppure io visto che ho letto che si può essere contagiato anche per via AEREA? Scusatemi per il disturbo. Vi ringrazio in anticipo. Distinti saluti M.PAOLA.
Risposta del medico
Paginemediche
La via aerea è quella prevalente, per cui non è assolutamente detto che sia necessario un contatto intimo (come il bacio). Inoltre, spesso la sorgente di infezione può anche essere un “portatore sano”; per questi motivi è del tutto impossibile risalire con certezza alla fonte dell’infezione, a meno che non si sia stati a contatto con una persona che si sa essere ammalata.
Risposto il: 11 Ottobre 2004