Sdr marfan

Buona sera! sono la mamma di un ragazzo di 14 anni.a settembre dell'anno scorso,eravamo in ps per accertamenti dopo uno svenimento di mio figlio a scuola..fortunatamente tutto negativo pero' siamo andati via con un sospetto marfan ...premetto che mio figlio e alto 1.73 e pesa 53 kg.ha una lieve miopia e anemia mediterranea (portatore sano),ereditate dal padre.mai avuti problemi di salute,uno scato di crescita di 15 -20 cm negli ultimi 2 anni,e la lunghezza delle braccia aperte supera di 9 cm la sua altezza.
la mia domanda è :può avere delle carateristiche di questa sindrome senza averla?

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Si, anche se non si limita solo alle caratteristiche da lei descritte,in quanto sono presenti morfologie caratteristiche delle dita dele mani,sproporzioni tra lunghezza delle gambe ed il busto etc.

Risposto il: 18 Marzo 2024