Ho impiantato un icd da luglio scorso per sdr. di

Ho impiantato un ICD da luglio scorso per sdr. di Brugada. Da allora accuso senso di peso Retrosternale con vago sapore metallico in bocca. non assumo farmaci. ecg holter e da sforzo indicano che l'attivita' elettrica cardiaca é nella norma. E' possibile che sia un effetto collaterale dell'impianto dei cateteri. Quali sono i sintomi che indicano gli EFFETTI COLLATERALI dell'impianto di un Defibrillatore quando non é attivo (cioé non scarica)? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non esistono effetti collaterali. I fastidi lamentati sono verosimilmente secondari a una componente ansiosa che consiglio di trattare con blande dosi di terapia ansiolitica.
Risposto il: 09 Gennaio 2006