se c'è un dubbio la cosa migliore è eseguire un test di gravidanza

Salve sono Camilla. le racconto la mia storia. Il giorno 18 ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo,lui è venuto fuori. Tutto procedeva tranquillamente fino a quando il giorno 26 ho iniziato ad avere piccole perdite marroni,allarmata dal fatto mai successo e soprattutto perchè aspettavo il ciclo 10 giorni dopo ho cercato su internet e ho trovato la causa in una possibile perdita detta "da impianto". Ho aspettato per vedere come diventavano le macchie e infatti dopo 2 giorni sono diventate molto abbondanti anche se sempre marroni. Il giorno successivo, il 29, sono diventate rosse e abbondanti come un ciclo normale e quindi mi sono tranquillizzata anche se arrivate 8giorni prima. Adesso 31 mi sveglio e non ho piu niente, insomma le scrivo per chiederle se le macchie marroni iniziali sono comunque da considerarsi ciclo e quindi va tutto bene o devo preoccuparmi. Scusi per il lungo racconto ma volevo essere piu precisa possibile.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Le consiglio, per togliersi ogni tipo di dubbi, di eseguire un test di gravidanza. Di quelli sulle urine, si trovano in farmacia o anche al supermercato.

Dott. Saverio Sinopoli,
Direttore Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa

Risposto il: 07 Novembre 2013