se dimentichi una pillola è consigliabile utilizzare il preservativo

Buonasera. Io uso la pillola "Belara" e solitamente la prendo tutte le sere verso le 21.30. Venerdì sera così è stato mentre sabato sera me ne sono dimenticata e l'ho presa in ritardo la mattina di domenica verso le 11. Quindi ho superato le 12 ore in cui potevo prenderla. Che devo fare ora? Continuare il blister tranquillamente con la pausa canonica dei sette giorni o la interrompo? Sono ancora protetta?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

continui a prendere le rimanenti pillole e usi per cautela, fino alle prossime mestruazioni, un mezzo contraccettivo supplementare come ad esempio il preservativo.

Dott. Saverio Sinopoli,
Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa

Risposto il: 17 Ottobre 2013