Se durante la notte e/o il giorno viene a mancare

Se durante la notte e/o il giorno viene a mancare il respiro, senso di soffocamento è possibile che ci sia un mal funzionamento del cuore? Premetto che ho effettuato una visita dallo pneumologo e riguardo i polmoni è tutto ok, in quanto non fumo e non bevo. Mi ritengo una persona ansiosa, ho tanti altri malesseri, purtroppo a questa età. La cara Osteoporosi, che abitualmente il medico cerca di tenerla sotto controllo con due cicli di clastio l'anno. Non voglio annoiarVi ho già espresso abbastanza. Grazie e cordiali saluti. Giuseppina.
Risposta del medico
Paginemediche
Per escludere una problematica cardiaca è utile che venga eseguita una visita cardiologica. Se lo specialista escluderà problemi cardiaci, penso possa trattarsi di manifestazioni ansiose.
Risposto il: 17 Ottobre 2005